L’avvento della trasformazione digitale e dei processi cognitivi ad essa collegati sta provocando una metamorfosi dell’economia, del management, della ricerca e del modo in cui i consumatori si rapportano alle imprese a un ritmo senza precedenti.
In un contesto sempre più globalizzato e interconnesso, aumenta la necessità di rendere le interazioni e le attività che coinvolgono una molteplicità crescente di attori di mercato veloci, semplici, flessibili e accessibili in tempo reale
In questo scenario, i servizi innovativi e tecnologici a supporto delle piccole e medie imprese che compongono il nostro tessuto imprenditoriale si affermano quale soluzione di ultima generazione tesa a favorire lo sviluppo dell’imprenditoria, di una più forte cultura della competitività e la codificazione di nuovi modelli di business
IDH nasce con l’obiettivo di fornire servizi di consulenza tecnologici e innovativi a supporto di Aziende , Pubblica Amministrazione Centrale e Locale ,Enti Pubblici , Associazioni di Categoria e alle PMI , al fine di favorire la Digital Trasformation e lo sviluppo dell’imprenditoria con una più forte cultura della competitività e della codificazione di nuovi modelli di business.
IDH è una Fondazione che offre alle imprese servizi tecnologici avanzati e promuove la cultura digitale attraverso risorse sia fisiche che online su scala nazionale. Serve a fare crescere la consapevolezza “attiva” delle imprese riguardo le soluzioni offerte dal digitale e sui loro benefici, ma anche sui limiti connessi al suo mancato utilizzoPer il settore Pubblico ,IDH offre un supporto alla definizione ed implementazione di strategie Digitali , supporti tecnologici in ambito Turismo, Beni Culturali , Cybersecurity attraverso la collaborazione di Aziende Associate e Consultant specializzati e con esperienze progettuali all’avanguardia e di respiro internazionale.
IDH è la risposta alla richiesta da parte del mercato di realizzare un network di assistenza alle imprese sui processi di digitalizzazione e formazione digitale. Si rivolge ad imprese di qualsiasi dimensione del settore digitale/economico, professionisti, enti pubblici ed istituzioni.
Per le imprese che aderiscono sono previste attività di formazione ma anche di partecipazione diretta dal “toccare con mano” le possibili soluzioni a forme di collaborazione attiva in workshop e living labs e di assistenza nella fase di implementazione degli interventi . Inoltre, l’informazione per le PMI viene agevolata da piattaforme e servizi messe a supporto, come la piattaforma CRM, la figura del digital promoter, corsi di formazione e produzione di materiale multimediale, campagne di promozione del network.